GUADAGNA PUNTI CON LA VIDEO RECENSIONE

Al giorno d’oggi non c’è messaggio più vero, genuino, credibile e impattante a livello subconscio, che un video.

Insomma, le vediamo ovunque le recensioni testuali nel prodotti, su Amazon, Trip Advisor & company in modo particolare… ma onestamente, quante volte hai avuto anche tu dubbi sulla veridicità di quelle recensioni?

Ed è vero, perchè ormai è fin troppo semplice farsele da soli e fingere che arrivino da Clienti reali, ma spesso non è così, e ormai con questo timore, si finisce per dubitarne anche quando queste sono vere.

ECCO PERCHE’ HO DECISO DI ALZARE IL PUNTEGGIO PER LE VIDEO RECENSIONI

Perchè se è vero ciò che abbiamo detto fin qui, c’è però un’altro aspetto di enorme importanza, ovvero LE FINTE RECENSIONI VIDEO!!

Dialettica impeccabile, nemmeno una balbettatina, luci da Barbara D’Urso e un relax che escludo categoricamente si possa raggiungere davanti ad un obiettivo senza una adeguata preparazione e senza aver fatto molte prove.

LE RECENSIONI VIDEO PIU’ CREDIBILI, SONO QUELLE AMATORIALI!!

Te lo assicuro, noi stessi crederemmo molto di più ad una recensione filmata col cellulare, con un tono anche impacciato, con i rumori di fondo ed un visibile imbarazzo… che non ad una ben realizzata e con una soave musichetta di sottofondo.

Per intenderci, hai mai visto uno dei miei video? ti assicuro che mi vergogno moltissimo a riguardarli, perchè fanno veramente pietà!

Eppure, grazie a questo anti estetico livello di GENUINITA’, il messaggio è addirittura più credibile.

E allora forza, sia che noi ci conosciamo di persona e seguo la tua telefonia aziendale da anni, o che ci siamo soltanto sentiti una volta in chat per un supporto consulenziale… E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE LA TUA E RICEVERE IN CAMBIO IL PREMIO!!

prendi il cellulare, ovunque tu sia, alla tua scrivania, in auto, a passeggio con il cane, in fila alle poste, attendi che non ci sia nessuno a guardarti e o metterti in imbarazzo, avvia la videocamera e facendo finta che sia spenta inizia a parlare!

E’ sufficiente un video anche solo di una ventina di secondi, fatto a ruota libera e senza preoccuparti di pause o di strafalcioni (ci penserò io a tagliare le parti sbagliate una volta che lo riceverò).

E’ sufficiente che ti presenti in breve e che (se lo pensi) esprimi in poche parole il perchè scegli di farti seguire da me per le tue telecomunicazioni.

Non ti chiedo di dire che TIM è brava (io stesso non lo penso) nè che costa meno (raramente è vero) o che i servizi sono sempre soddisfacenti (sarebbe una bugia).

Non serve un tono impostato o serioso, non deve essere “perfetto”.

QUELLO CHE TI CHIEDO DI AIUTARMI A COMUNICARE E’:

Il messaggio che io cerco di dare con la mia comunicazione marketing è molto più elementare di quanto possa sembrare.

Il messaggio che in mille forme diverse cerco di dare costantemente, è che in un mercato fatto di gente che raccoglie gli ordini e scappa col bottino per poi sparire, io non scappo; io ci sono anche dopo e faccio tutto ciò che mi è possibile fare per alleggerire la complessità dei rapporti tra gli Imprenditori e gli Operatori di telefonia, STOP

Cerco di far trasparire e valorizzare che io ci metto la faccia, che regalo informazioni e guide pubbliche che risolvono problemi che se lasciati in linea ai call center, spesso non danno soluzione nemmeno dopo settimane, e lo faccio come extra al mio lavoro, perchè quel tempo non me lo paga nessuno.

Che ho rispetto per il tempo dei Clienti, e che cerco di fargliene sprecare il meno possibile, STOP.

Ecco, ti chiedo solo di avvalorare (ripeto, sempre e solo se lo pensi… perchè anche io posso aver fallito o creato delusioni in qualche caso) il fatto che ciò che comunico è vero..

Magari con un aneddoto ironico, con una critica, con un pensiero, il primo che ti viene in mente.. tutto questo per me è oro.

Per me ha un grande valore poter dimostrare a potenziali Clienti che arrivano sul mio marketing, che ci sono persone disposte a dire:

“quello che dice questo ragazzo, lo fa veramente”.

Non mi occorre altro.

Non servono parole eclatanti, non serve che garantisci per me, non serve che io sembri il più bravo di tutti, perchè sicuramente non è vero e poi perchè nemmeno io faccio promesse mirabolanti, ma di sicuro garantisco di fare del mio meglio.

Se sei una persona spigliata e con un forte “senso del red carpet”, puoi anche sfruttare l’occasione per promuovere la tua attività facendo una specie di video aziendale.

E’ un video che verrà pubblicato nei miei canali di marketing e verrà visto da altri Imprenditori locali, quindi potrebbe finire per essere anche uno spazio pubblicitario gratuito per te, e il chè mi farebbe davvero piacere.

Ma se invece proprio non ti viene in mente nulla, se l’idea di farti vedere in video ti gela, ti vengo in soccorso con un paio di tracce e con un video di esempio che potresti seguire semplicemente, per creare un brevissimo video soltanto rispondendo alle domande, come se fosse un’intervista.

ESEMPIO UNO

Il tuo nome e il tuo ruolo aziendale? (va benissimo anche se con l’occasione vuoi farti un pò di pubblicità, mi farebbe molto piacere)

Come hai conosciuto Matteo e quale valore riconosci nella sua figura professionale di supporto ai Clienti?

Cosa hai trovato più utile, rispetto a chi ti seguiva prima di lui, dal suo apporto consulenziale?

Avendo l’occasione di fargli un piccolo rimprovero, quale sceglieresti? (a volte trovarlo al telefono è un’impresa / in alcuni periodi per avere un riscontro da lui c’è da aspettare molto / ha una memoria pessima e tutte le volte devi spiegargli le stesse cose /altro… ma senza farti prendere troppo la mano eh, altrimenti taglio la parte :-))

Ecco, solo rispondendo sinteticamente a queste domande, ti assicuro che avrai prodotto un video di almeno un minuto.. cosa che per me è fin troppo, perchè ti garantisco che me ne basta uno ben più breve…

ESEMPIO DUE

Il tuo nome e il tuo ruolo aziendale? (va benissimo anche se con l’occasione vuoi farti un pò di pubblicità, mi farebbe molto piacere)

Quali erano le principali insoddisfazioni legate alle telecomunicazioni nella tua Azienda, che hai visto migliorare o risolvere da quando ti segue Matteo? (costi / tempi morti nel relazionarsi con i servizi clienti / gestione e monitoraggio delle fatturazioni / obsolescenza dei servizi e delle tecnologie in uso)

Consiglieresti ad un tuo collega Imprenditore, di affidarsi a Matteo per la propria telefonia aziendale?

Beh, anche in questo caso, ti garantisco che il risultato sarà più che sufficiente!!

ORA PRENDI IL CELLULARE, FILMATI ED INVIAMELO SU WHATSAPP, E SEI PRONTO PER ORDINARE IL TUO PREMIO!

Se ci sono parti da tagliare le taglierò, te lo reinvio per avere la tua approvazione finale, e ti accrediterò immediatamente i punti affinchè tu possa ordinare il tuo premio!! o se vorrai puntare ad un premio più alto, ovviamente potrai conservarli perchè non hanno scadenza.