Non si era mai visto, (e infatti non si vede)

Che la concorrenza favorisca il mercato,si sa da sempre..

MA CHE QUESTO MOMENTO DI MERCATO DESSE VITA A SITUAZIONI SIMILI…MAI!!!

Cosa sta succedendo al mercato di telefonia mobile in Italia:

Come avrete sicuramente letto in giro,è in corso il tentativo di fusione tra il 3° e 4° Operatore di rete mobile italiano (italiano almeno in termini di sede legale :-)).

Questa fusione di fatto,porterebbe alla nascita di un nuovo numero 2 sul mercato Business e ciò sta destando,oltre a parecchie comprensibili preoccupazioni,anche uno scenario di guerra commerciale degno di Call of Duty.

Nella sostanza,in attesa che venga sdoganato dai piani altiil via libera alla manovra,e quindi venga “scattata una nuova fotografia” delle quote di mercato,ogni Player sta cercando di guadagnare la propria posizione di leadership,che a conti fatti,si misurerebbe al momento su poche unità percentuali.

La definizione di queste posizioni comprometterà quindi eventuali opportunità azionistiche e di conseguenti possibili investimenti,e che a conti fatti,sono i criteri che muovono ad un più profondo livello,il mercato specifico.

DOVE VOGLIO ARRIVARE CON TUTTO QUESTO!??!!

Voglio arrivare a dire che se avete intenzione di sganciarvi da uno degli Operatori oggetto della fusione,è il momento migliore di sempre…

Infatti sono disponibili accordi a trattativa privata (che non verranno pubblicizzati,per non finire sotto il violento occhio del Garante e dell’Anti Trust) che per la mia ormai longeva esperienza,non credevo si sarebbero mai concretizzati..

Come detto,oltre a non aver citato le Compagnie,non è possibile divulgare i contenuti del “fuori standard”.

Per informazioni sono disponibile ai consueti contatti..

Buon lavoro a tutti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Commenta