VUOI INTRAPRENDERE UN PERCORSO PROFESSIONALE CHE TI PORTI IN BREVE TEMPO A GUADAGNARE CIFRE IMPORTANTI, ANCHE SE NON HAI LA MINIMA COMPETENZA TECNICA E LAVORANDO AL MASSIMO 18 ORE ALLA SETTIMANA?

SE LA RISPOSTA E’ SI’, DAMMI RETTA E CHIUDI SUBITO QUESTA PAGINA, PERCHE’ QUI NON TROVERAI NULLA DI TUTTO QUESTO.

Scusa se ho aperto facendo un pò di ironia, ma era doveroso visto che ancora esiste chi si approccia ad un mestiere complesso e totalizzante come quello del Consulente di telefonia aziendale, pensando che con una buona dose di “parlantina” e tanta passione per le adsl, si possa oggi realmente portare VALORE sul mercato, aspettandosi che quasi naturalmente questo valore gli venga restituito sotto forma di provvigioni.

Per quel genere di approccio (che esisteva davvero, sia chiaro) è venuta la notte da almeno 8 anni a questa parte.

Approcciarsi oggi ad un mestiere come questo, deve essere fatto con in testa una serie di CHIARE CONSAPEVOLEZZE che avendo personalmente accumulato in tanti anni di attività, posso elencarti in modo attendibile e sintetico:

  • IL MERCATO DELLA TELEFONIA E’ NEI SUOI ANNI PIU’ BUI (immagina di conseguenza i ricavi)
  • IL CONSULENTE PUO’ AVERE SPERANZE DI CRESCITA SOLO SE PORTA VERO VALORE AL CLIENTE (non le offerte o le promozioni, per quelle non c’è ormai quasi più bisogno di noi)
  • PORTARE VALORE SIGNIFICA ANCHE ESSERE DISPOSTI QUOTIDIANAMENTE A LITIGARE E FARSI VENIRE IL SANGUE AMARO, CON L’OPERATORE E IL SUO STAFF (senza il tuo intervento costante, le promesse commerciali dell’Operatore si riveleranno di sicuro FONTE DI PROBLEMI PER IL CLIENTE, e la tua figura al giorno d’oggi ha “senso di esistere” in un mercato come questo, solo e soltanto se è realmente in grado di anticipare e risolvere problemi)
  • PORTARE VALORE SIGNIFICA ANCHE DEDICARE ORE TUTTI I GIORNI ALLO STUDIO (non solo delle offerte, ma anche e specialmente della materia, delle tecnologie che i Clienti usano, del mercato e delle case history)

ALLORA SI’, CON QUESTE CONSAPEVOLEZZE BEN IMPRESSE IN TESTA, PUO’ AVER DAVVERO SENSO INIZIARE UN PERCORSO PROFESSIONALE

Certo, conoscere la materia non è di per sè condizione autosufficiente per essere poi in grado di venderlo questo valore al Cliente, ovviamente no.

E’ evidente che per fare un mestiere come questo, devi essere in grado di unire le competenze specifiche della materia, con la capacità commerciale che ti permetta dapprima di arrivare a parlare con un Cliente, e da lì riuscire poi a capire quali sono le sue reali necessità ed essere in grado di sottoporgli quella che è la soluzione giusta per lui, ma immagino che sei vieni dal mondo commerciale, queste cose li intuissi già senza di me.

Lo so che ora ti starai chiedendo perchè io ti stia demotivando così tanto, dopo averti fatto atterrare su una pagina che si intitola LAVORA CON NOI, ed hai ragione tu, perchè ti sto proprio demotivando.

Ma credimi è necessario, perchè molti Commerciali che si avvicinano al tema, non hanno minimamente chiaro quale sia la vita che spetta a chi si lancia in un mestiere come questo, ed è sempre triste oltre che dispersivo in termini di tempo e risorse, scoprire a frittata fatta, che ci si era lanciati nell’occhio del ciclone di questo mercato senza averne la giusta consapevolezza.

Quindi preferisco senza dubbio averti fatto chiudere questa pagina ed averti spinto a  rinunciare ma avendo capito cosa ti aspettava, piuttosto che illuderti di un mondo incantato che avresti poi scoperto a tue spese essere una foresta maledetta.

ORA VENIAMO A NOI

Sinteticamente, io non mi occupo in prima persona del reclutamento dei Consulenti (io in primis sono un Consulente, e quindi in virtù di quanto hai letto finora, figurati se possa avere il tempo di dedicarmi a tale mansione).

Ma questa non è l’unica ragione per la quale non me ne occupo personalmente, perchè il secondo motivo è che la mia Azienda ha sedi in tutta Italia, e team di Consulenti in ciascuno di questi territori, e dunque per ciascun territorio esiste una figura specifica che si occupa della gestione del personale.

E questa è una buona notizia per te, perchè con buone probabilità abbiamo una sede ed una squadra di Consulenti, anche sul tuo territorio.

Ad oggi siamo presenti in Toscana, Marche, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte, Campania e Lazio.

Se sei in uno di questi territori, e volessi approfondire l’opportunità di lavorare insieme a noi, puoi compilare il form che trovi di seguito inserendo i tuoi dati, e mi occuperò personalmente di farlo avere al Responsabile del tuo territorio, il quale ti contatterà e se lo riterrete, potrete fissare un incontro conoscitivo presso la nostra sede, per condividere in profondità questa opportunità lavorativa.

Una volta completato il modulo qui sotto, riceverai subito una email automatica sul tuo indirizzo, alla quale dovrai rispondere allegando il tuo Curriculum.

Modulo di candidatura