La morte della telefonia

, ,

QUALE E’ OGGI IL SETTORE PIU’ BANALIZZATO IN ITALIA DALLA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE, E DALLA INFORMAZIONE DEVIANTE, DOPO LA TELEFONIA (OVVIAMENTE)???

 

NATURALMENTE ANCORA LA TELEFONIA!! 🙂

E’ vero o no che negli ultimi hanno fatto talmente tanta pressione commerciale con questo comparto, che è diventato antipatico anche soltanto parlarne? (pensa che io me ne devo occupare full time 5 giorni alla settimana)

TI VOGLIO PERO’ PORTARE UNA BELLA NOTIZIA OGGI.. OVVERO:

LA TELEFONIA, COSI’ COME LA CONOSCI… E’ MORTA!!!

Difficile capire di che cosa stia parlando, vero?? ti spiego subito:

Stiamo infatti vivendo la fase transitoria più determinante di sempre in termini di evoluzione tecnologica, un passaggio nel quale celebriamo la morte della TELEFONIA, per aprirci all’orizzonte delle TELECOMUNICAZIONI nella sua più ampia accezione.

MA COME SI INTERSECA LA TELEFONIA (nella sua interpretazione più diffusa) con un nuovo concetto legato alle TELECOMUNICAZIONI, ma specialmente, COME SI LEGA ALLA MIA NECESSITA’ DI RISPARMIARE E LAVORARE MEGLIO?

Immagina per un attimo uno di quegli armadi porta abiti che puoi acquistare in quelle grandi catene low cost,

Inizialmente lo noti sul volantino che ricevi per posta, e con un rapido colpo d’occhio ti fai prendere dall’immagine così stupefacente, che se anche non ti convincesse al primo istante, lo farà appena ti cade l’attenzione su quel prezzo estremamente alla portata..

Al che ti rechi velocissimo nel punto vendita… ed eccolo lì….. bellissimo, con tutti quegli accessori all’interno come ad esempio gli appendini ribaltabili automaticamente, gli inserti portacravatte e tutti gli scomparti porta oggetti a scomparsa..

In un primo momento provi a contenere l’emozione per fare “il ruolo del cliente difficile”, ma poi ricordando a quanto quell’armadio viene proposto sul volantino, te ne innamori immediatamente, e così vai subito a chiamare l’assistente alle vendite, per acquistarlo..

MA POI IL DRAMMA:

L’ASSISTENTE TI SPIEGA CHE NEL “PREZZO VOLANTINO”, SONO INCLUSI SOLO LA STRUTTURA, LE ANTE E 3 ASTE APPENDI ABITI, MENTRE TUTTI QUEGLI ACCESSORI, FAREBBERO TRIPLICARE IL PREZZO DELL’ARMADIO.. (a me è successa esattamente la stessa cosa… E’ TERRIBILE)

La telefonia tradizionale non è molto diversa..

Oggi dai per scontato che una linea telefonica in quanto tale, debba essere fornita già comprensiva di tutto il necessario per usufruire dei servizi.. ma quando arrivi alla fine non è mai così!!

Ah ma allora Lei vuole anche le telefonate? AGGIUNGI L’OPZIONE!

Non mi dica che vuole anche il centralino, PERCHE’ LO COMPRI A RATE!

Ma davvero vuole navigare in internet? ne è proprio sicuro? AGGIUNGI L’OPZIONE!

Quindi necessita anche del router? LO PAGHI A PARTE!

Le piacerebbe avere l’assistenza in caso di guasto? LA AGGIUNGI!

E via discorrendo..

E’ come se per poterti mangiare un panino, ogni volta dovessi andare dal fornaio per il pane, al caseificio per il formaggio, dal contadino per l’insalata e dal salumiere per 4 fette di prosciutto… PER FORZA POI CHE TI PASSA LA VOGLIA!

Le telecomunicazioni (per loro stessa natura) sono decisamente più SMART, PERCHE’ SONO ORIENTATE AL SERVIZIO, E NON PIU’ ALL’ACCESSO.

I servizi che stanno nascendo in quest’epoca, includono infatti nativamente tutto quel “pacchetto di contenuti” che ti occorre per lavorare, e comprendono già quei servizi di cui necessiti per massimizzare la tua operatività.

Farti ora un esempio, sarebbe estremamente riduttivo, anche perchè come ti ho spiegato in questo articolo, se si parla di utilizzi Business, NON ESISTE LA RICETTA GIUSTA PER TUTTI.

Quindi per oggi mi limito ad annunciarti questa grande notizia..

Se poi vorrai seppellire la telefonia anche nella tua Azienda, e adottare una politica più “telecommunication oriented”

(è la prima volta nella mia vita che uso questo termine; mi è venuto così, mentre scrivo.. ma devo dire che spacca)

non devi fare altro che sederti 20 minuti con un buon Consulente, e fare una corretta analisi delle tue precise esigenze.

Non dico di chiamare me, perchè non sono così presuntuoso… ma se proprio proprio ti accorgi che non hai una persona di fiducia…  :-).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.