Migliore offerta di telefonia? Eccola

, , , ,
migliore offerta di telefonia

Ti vedo sai?

 

Proprio ora ti sto guardando mentre continui a “Googlare” cercando ossessivamente la migliore offerta di telefonia per la tua Piccola Impresa, nella speranza di ridurre finalmente i tuoi costi.

 

E’ da un pò che ti osservo, mentre sei tutto carico e pronto per aderire oggi stesso ad un nuovo contratto di telefonia che riduca almeno del 30% i tuoi costi aziendali, così da poterti dire finalmente soddisfatto, e riconquistare la stima di Soci e Colleghi, per aver fatto una vera azione di economia per il bene dell’Azienda.

 

Ti vedo, determinato come non mai, a trovare quella migliore offerta di telefonia che ti permetta di vendicarti per lo sfottò di quel tuo collega imprenditore, che l’ultima volta che siete caduti sull’argomento ti ha detto:

 

Ahahahah… io in azienda ho più linee telefoniche di te, e una connessione internet più veloce della tua… e pago la metà di te!!! SVEGLIATI!!

migliore offerta di telefonia

Che rabbia in quelle situazioni, vero?

E’ come se ad un tratto ti accorgessi che tutti i fornitori che fino a quel momento avevano goduto pienamente della tua fiducia incondizionata, e che credevi trasparenti e completamente onesti con te;

 

fornitori che hai elogiato e consigliato a chiunque fino a quel giorno, tutto ad un tratto diventassero vampiri e mentre li guardi in faccia per dirgli che lo hai scoperto, a questi spuntasse un tenebroso sorriso e i loro canini si allungassero fino a spuntare dalle labbra..

migliore offerta di telefonia business

 

Un vero incubo… ti senti come se tutti in comune accordo, ti avessero preso in giro di proposito sin dal primo giorno, e tu lo hai scoperto così, oggi, con uno schiaffo in faccia.

 

E allora eccoti qui, seduto alla tua scrivania mentre continui affannosamente a cercare termini come – MIGLIORE OFFERTA DI TELEFONIA – NUOVE OFFERTE PARTITA IVA – OFFERTA TELEFONIA PIU’ BASSA, e termini affini…

e ti dico la verità… mi stai facendo venire mal di pancia, quindi per favore, SMETTI.

 

TI FACCIO UNA PROPOSTA IN CAMBIO

 

Ti propongo una piccola pausa di solo qualche minuto, e ormai che sei atterrato su questa pagina, ti invito a leggere questo articolo mentre ti bevi qualcosa di fresco e riacquisti lucidità.

 

Io in cambio, ti rivelerò tutto ciò che c’è da sapere per poter scegliere la migliore offerta di telefonia per la tua Azienda.

 

Affare fatto? Benissimo… quindi ora sciogli i muscoli, rilassa il trapezio, scrolla le spalle e fai un bel respiro profondo, e seguimi nella lettura.

 

Sia chiaro però, non troverai qui l’offerta più bassa per la tua Azienda, (quindi sì, seppure a fin di bene, ti ho mentito, e te ne chiedo scusa) ma ti prometto che una volta arrivato in fondo,

sarai felice di aver dedicato qualche minuto alla lettura e mi ringrazierai, perchè finalmente saprai come trovare la migliore offerta di telefonia per la tua Azienda in modo chiaro e preciso, e il tempo che avrai “sprecato” per leggere questo post,

TI PROMETTO che lo recupererai con tanto di interessi, mettendoci molto meno tempo dopo, una volta chiusa questa pagina, a trovare ciò che REALMENTE CERCHI.

 

Lascia che ti faccia una domanda adesso…:

TU CHE LAVORO FAI?

 

Sono sicuro che qualsiasi lavoro tu faccia, questo non ha molto a che fare con il settore delle telecomunicazioni.. DICO MALE?

 

Sai come faccio a saperlo?

Perché chi conosce anche minimamente questa complicata materia, chi mastica almeno un po’ i segreti del mondo della telefonia, semplicemente non cerca i termini che stai cercando tu, come ad esempio MIGLIORE OFFERTA DI TELEFONIA!!

 

 

UNA PREMESSA

 

Non ti colpevolizzo affatto per usare questi parametri di ricerca su Google nel 2017 (perché per quanto sia drammatico, so benissimo che non è colpa tua).

 

La colpa è tutta nostra, e del settore della telefonia, che con la sua ingannevole comunicazione pubblicitaria, ti ha portato in questi anni a credere che l’offerta più bassa di prezzo, corrisponda alla migliore offerta di telefonia per la propria Azienda.

Cosa che per certi versi può anche essere vera in parte, MA SOLO IN RARI CASI.

 

Voglio dire, se sei un utente domestico, o hai un piccolo negozio di calzature in periferia, io non ho nulla da ridire se cerchi e sottoscrivi l’offerta che come priorità ha il prezzo più basso

[sempre a patto che non ti fai fregare da condizioni che alla lunga ti penalizzano, come ad esempio i casi di – (PREZZO PIU’ BASSO PER 3 O 6 0 12 MESI)-  E CHE SUCCESSIVAMENTE RADDOPPIANO  O ADDIRITTURA TRIPLICANO].

 

In quel caso, (solo ed esclusivamente in quel caso) io sono il primo a consigliare di “sperimentare”.

Ma non per ragioni oscure… semplicemente perché se tutto funzionerà alla perfezione, avrai fatto un grande affare.

Se le cose non andranno come sperato, amen, ne proverai un altro.

 

Non riuscire a guardare un film in streaming, o avere problemi di caricamento della bacheca di Facebook quando ti “svacchi” la sera sul divano, non crea e non creerà mai un danno economico ad un Utente domestico.

 

Ma tu sei un Imprenditore, e un disservizio, una mancata assistenza tecnica, un errore di fatturazione irrisolto, PER LA TUA AZIENDA OGGI HANNO UN COSTO ECCOME.

 

Ecco perché con questo articolo, ti voglio fornire LE CHIAVI DI COMPARAZIONE fondamentali per poter fare la giusta scelta quando si tratta di mettere a repentaglio la CONTINUITA’ DEL TUO BUSINESS.

 

E’ proprio così, credimi… quando modifichi i tuoi contratti di telefonia aziendale, stai realmente mettendo a rischio la continuità del tuo lavoro.

 

Non ti voglio terrorizzare ma, sul mercato esistono decine di offerte particolarmente allettanti sul piano del prezzo, che sei vai però a leggere nei minuscoli paragrafetti, ti dicono già che non si prendono la responsabilità di eventuali disservizi,

e ti precisano che firmando il contratto, li esoneri da qualunque responsabilità e non potrai mai avanzare richieste di risarcimento danni.

Sono molti i contratti di questo tipo, e ti posso assicurare che gli Imprenditori non lo sanno quasi mai, per 2 semplici motivi:

 

Nessuno legge le clausole contrattuali

 

Queste clausole non ti vengono nemmeno consegnate insieme alla copia del contratto, ma te le devi andare tu a scovare nel sito dell’Operatore

 

Quindi purtroppo, per venire a conoscenza di questi dettagli, il più delle volte bisogna essere già caduti in disgrazia.

 

E’ un po’ come quando al rinnovo della polizza di assicurazione della tua auto, vai in agenzia con in mano un preventivo più economico fatto il giorno prima su internet, e gli fai capire che se non ti fanno lo stesso prezzo, cambierai compagnia.

Nella maggior parte di questi casi cosa succede?

 

Succede che l’Assicuratore ti applicherà “magicamente” un prezzo molto simile a quello del preventivo online, pur di mantenerti come suo cliente,e lì per lì ti sembrerà di aver risolto egregiamente il problema.

 

Ma la verità è che se un malaugurato giorno succede qualcosa e devi rivalerti sulla compagnia assicurativa, scopri che per poterti ridurre il prezzo della polizza, ti sono state tolte una serie di protezioni che fino all’anno prima avevi, e questo ti metterà in seri guai.

 

Al chè, chiamerai l’Assicuratore per avere spiegazioni, e lui ti dirà qualcosa come:

 

Caro Mario, mi hai detto che volevi assolutamente risparmiare, ed io per abbassarti il prezzo ho dovuto fare così… e in fin dei conti, anche nel preventivo che mi hai fatto vedere, quelle coperture mancavano…

 

Quando si parla di servizi di telefonia per la tua azienda, la questione è la medesima.

 

E’ abbastanza comprensibile che se un Operatore elimina i costi di responsabilità dell’assistenza tecnica dal proprio contratto, allora ridurrà di molto le proprie spese per la gestione dei propri Tecnici, dei pezzi di ricambio, del proprio Servizio Clienti, e questo gli permetterà ovviamente di potersi proporre sul mercato con prezzi più bassi della concorrenza.

 

Ma mica te le dirà mai cose come:

 

OFFERTISSIMA SOLO PER TE! 10 EURO AL MESE TUTTO INCLUSO (PERO’ SE TI SI GUASTA SONO C..ZI TUOI)

 

E allora ecco perché per la tua Azienda, NON DEVI CERCARE TERMINI COME “MIGLIORE” – “PIU’ BASSO” – ECCETERA.

 

Quando si tratta di scegliere contratti di fornitura per la telefonia della tua azienda, devi fare il grosso sforzo di uscire dagli schemi decisionali di un cliente domestico.

 

Ancora una volta, sei devi scegliere il tuo contratto per casa, VA BENISSIMO CERCARE IL CRITERIO DI PREZZO PIU’ BASSO (stiamo parlando in fondo di servizi che servono a creare COMODITA’, INTRATTENIMENTO, COMFORT).

 

Ma quando devi scegliere i servizi per la tua azienda, stai comprando per ragioni di EFFICIENZA, stai comprando quegli STRUMENTI CHE SONO NECESSARI AD AUMENTARE IL TUO BUSINESS, strumenti che devono, seppur nella azienda più piccola del mondo, rispettare almeno i seguenti criteri:

 

Metterti in contatto con i clienti

 

Non farti perdere ordini dai clienti

 

Renderti reperibile a potenziali nuovi clienti

 

Accelerare i processi produttivi

 

Agevolare il lavoro dei tuoi Collaboratori

 

 

Qualsiasi lavoro tu faccia, credo che almeno su questi fondamentali punti, sarai d’accordo con me.

 

Come vedi, non ho parlato di digitalizzare, di interconnettere, non ho parlato di Cloud, o di altre materie che per quanto vitali oggi, ora come ora potresti anche dirmi che  non ti interessano (in tal caso, prenderò un Gaviscon, ma lo accetterò).

 

No, ti ho parlato dell’A-B-C che permette ad una azienda di stare al mondo, ti ho riportato quei soli punti fondamentali che, se ne venisse meno anche soltanto uno, il futuro della tua Impresa sarebbe in serio rischio.

 

Sai, mi è capitato centinaia di volte di vedere Clienti cambiare il proprio contratto di telefonia aziendale, rincorrendo l’ultima offerta nata, l’ultima promozione, la “migliore offerta di telefonia” andando di fatto a ridurre una serie di caratteristiche invisibili a occhio inesperto, che hanno reso vulnerabile la loro continuità di business, per avere in cambio un risparmio di 20/30 o anche 40 euro al mese.

 

Lo hanno fatto a fin di bene, sia chiaro, ma la verità è che in molti casi, si sono privati di una Audi, per passare ad una Seat Marbella, sostenendo che COSTA MENO, ED I 100 KM/h LI FA LO STESSO!

 

Poi però, quando si accorgono che quei nuovi servizi economici sono molto meno stabili, e li obbligano spesso ad interrompere il loro lavoro per riavviare apparati, staccare e riattaccare cavi, chiamare call center di assistenza, perdere mezze giornate di lavoro, allora si “svegliano” e si impongono con affermazioni del tipo:

 

Questo per noi è intollerabile! Siamo una Azienda, e se le linee non funzionano, PERDIAMO DENARO!

 

Ah ecco… davanti ad un problema, grazie alla paura di essere lasciati soli, tornano a ragionare correttamente..

però quando devono scegliere i propri servizi, spesso questo dettaglio se lo dimenticano e l’unica cosa che conta è trovare la “migliore offerta di telefonia”.. 🙂

 

Quando scegli i servizi di telefonia per la tua Azienda devi rispettare, come fossero comandamenti, il seguente ordine di priorità:

 

1)    Devono essere dimensionati per la tua specifica esigenza

 

2)    Devono fornire garanzie di continuità e di assistenza adatte alla tua specifica esigenza

 

3)    Devono essere scalabili e modificabili, secondo la curva di evoluzione della tua Azienda

 

4)    Devono essere disponibili al miglior prezzo possibile

 

 

Se seguirai minuziosamente questi 4 punti, potrai davvero raggiungere finalmente la miglior formula possibile per il tuo business.

 

E allora ti chiedo:

 

SEI IN GRADO DI FARLO DA TE?

 

Perché io ho come il sospetto che, visti i termini di ricerca Google che hai usato fin qui, la risposta sia molto probabilmente un secco NO!.

 

Allora, abbiamo un problema.

 

Ma ti dirò la verità fino in fondo… QUESTO PROBLEMA CE L’HANNO TUTTI I PICCOLI IMPRENDITORI COME TE (solo che non lo sanno, o lo nascondono).

 

Chi ad oggi ha raggiunto l’ACCORDO PERFETTO pur non avendo le giuste consapevolezze, è un Imprenditore che ha avuto una di queste due fortune:

 

HA AVUTO CULO E A FORZA DI SPERIMENTARE (pur avendoci rimesso tempo e denaro) ALLA FINE HA AZZECCATO LA SCELTA

 

Oppure

 

NON LO HA RAGGIUNTO PRATICANDO IL FAI DA TE, MA SI E’ AFFIDATO AD UN CONSULENTE PROFESSIONISTA.

 

Non esistono altre opzioni, purtroppo.

 

Ora che sai cosa cercare, puoi ripartire nel tuo viaggio su Google alla ricerca della migliore offerta di telefonia per la tua Azienda, ma avendo ora raggiunto una forte consapevolezza di quali siano i criteri per fare una corretta scelta, mettendo così al sicuro la continuità del proprio business, dalle sabbie mobili della telefonia.

 

Se invece alla luce di ciò che hai appena appreso, non te la sentissi più di continuare questo pericoloso viaggio da solo, allora non puoi fare altro che avviare una chat istantanea premendo il pulsante blu in basso a destra nella pagina.

 

Avviando la chat, entrerai in contatto con me, e potrai parlarmi liberamente della tua esigenza, affinchè possa fornirti “le corrette coordinate da impostare sul tuo navigatore” per raggiungere la destinazione senza perderti nella giungla maledetta della telefonia.

Potrai espormi la tua situazione attuale, e l’obiettivo che vuoi raggiungere, senza pagare un solo euro, e senza che io ti martelli di proposte.

 

Se poi vorrai una proposta de me, ME LA CHIEDERAI TU.

 

Buon viaggio,

Matteo Cracas

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Commenta