Guida alla scelta del centralino telefonico TIM per la piccola Impresa

, , , ,
vecchio centralino telefonico

Dopo tanti anni di onorato lavoro, il tuo caro e vecchio centralino telefonico aziendale inizia a dare chiari segnali di cedimento… ma al solo pensiero di spendere nuovamente le cifre di allora per acquistarne uno nuovo, già ti viene la pelle d’oca… NON E’ VERO?

 

Tranquillo, è una situazione abbastanza normale tra i piccoli Imprenditori.

Anzi ti dirò di più…, tu sei nettamente al di sopra della media, perchè a differenza della maggior parte dei tuoi Colleghi, non vuoi aspettare che il tuo centralino telefonico attuale si spenga del tutto, prima di interessarti a reperire le giuste informazioni per rimpiazzarlo nel migliore dei modi.

 

Vedi, la maggior parte degli Imprenditori come te, anche quando si è resa chiaramente conto che ciò stia per accadere, tende ad aspettare che il suo centralino telefonico “esali l’ultimo squillo”, per poi correre a richiedere dieci preventivi a dieci fornitori, per avere il nuovo centralino telefonico fornito ed operativo in fretta e furia cadendo però così, sistematicamente in un errato acquisto del quale avrà tutto il tempo in futuro per pentirsi..

 

Proprio così, perchè nell’arco di poche ore lui avrà ovviamente bisogno di avere il nuovo centralino telefonico funzionante in azienda, e quindi non avrà mai il tempo tecnico per venire a conoscenza delle preziose informazioni che sto per darti.

 

IL MONDO DEI CENTRALINI TELEFONICI NON E’ PIU’ QUELLO CHE CONOSCI

 

Il mondo dei centralini telefonici è cambiato radicalmente negli ultimi anni, e se padroneggerai le informazioni che ti darò oggi, potrai scoprire che questo mondo E’ CAMBIATO IN MEGLIO, in meglio per te.

Sì, perchè grazie all’avvento ed alla massiva diffusione di nuove tecnologie, anche un piccolo Imprenditore come te può oggi godere dell’opportunità di:

 

Non dover mai più acquistare un centralino telefonico

 

Non dover mai più sottoscrivere un contratto annuo di assistenza sul proprio centralino telefonico

 

Non dover essere mai più vincolato ad una posizione fisica per sfruttare le linee telefoniche del centralino telefonico

 

Tranquillo, non sono ubriaco… questa è niente più che la realtà.

 

La realtà, è che oggi puoi comodamente accorpare al tuo contratto delle linee telefoniche fisse già in essere, il tuo nuovo centralino telefonico TIM, senza mai più preoccuparti di acquistare materiali, allocare gli apparati che occorrono al suo funzionamento in aree climatizzate, sottoscrivere contratti di manutenzione, e tutti quegli antipatici oneri dei quali hai dovuto farti carico negli ultimi anni.

 

COME E’ POSSIBILE?

Come ti dicevo in premessa, il mondo della telefonia fissa sta vivendo una drastica fase di ammodernamento, ed oggi sono sempre più diffusi e sempre più economici, sistemi di telefonia integrata che ti permettono di  non dover imparare ad usare nuovi servizi o complicati apparati ma al contrario,

ti permettono di lavorare come sei sempre stato abituato a fare, ma eliminando per sempre tutti i vincoli e i limiti che un centralino telefonico tradizionale impone.

 

Non avrai dunque bisogno di perdere il tuo tempo e quello dei tuoi Collaboratori per imparare ad utilizzare le nuove funzionalità, ma te le troverai replicate nello stesso modo al quale eri già abituato, anche sul nuovo centralino TIM, permettendoti così di non perdere nemmeno per un istante il focus delle tue attività primarie.

MICA MALE VERO?

 

Questo tipo di soluzioni infatti, negli ultimi 3 anni stanno riscuotendo enorme successo tra i piccoli Imprenditori, i quali finalmente possono delegare ad un unico responsabile (il fornitore) tutti i servizi e tutti gli apparati che gli occorrono per lavorare,

eleggendo così a responsabile di qualsiasi tipo di anomalia, dal singolo pulsante di un telefono alle linee telefoniche, dalla linea internet ai servizi in mobilità, lo stesso unico interlocutore,

dando finalmente l’addio per sempre a quelle drammatiche esperienze di scarica barile che hai conosciuto ogni qual volta non riuscivi ad usare un servizio, ed occorreva che passassero ore in attesa ai Call Center dell’Operatore e in linea con i Tecnici del centralino telefonico, affinchè fosse chiaro di quale fornitore fosse la colpa del disservizio.

 

Questo non accadrà mai più, perchè oggi puoi godere di soluzioni integrate grazie alle quali la flessibilità di utilizzo delle tue linee e dei tuoi servizi aumenterà esponenzialmente, portandoti addirittura a poter utilizzare il tuo centralino TIM ed i tuoi interni telefonici, anche quando ti trovi in viaggio o se un giorno decidi di lavorare da casa.

 

Oggi puoi beneficiare di piattaforme che l’Operatore ti mette a disposizione, grazie alle quali le tue linee verranno “spostate” a bordo di reti professionali delle quali fino a ieri non sei nemmeno stato messo a conoscenza dell’esistenza e che ti permetteranno, oltre che di godere di maggiori prestazioni internet,

anche di una garanzia di continuità del servizio, e di una protezione dei tuoi dati in transito, che in un momento storico come questo, fanno tutta la differenza del mondo.

 

Finalmente puoi liberarti dalla gestione diretta del tuo centralino telefonico, mettendolo nelle mani del fornitore che fino ad oggi ti ha erogato i soli servizi telefonici ed internet, non dovendoti mai più preoccupare di problemi di invecchiamento ed obsolescenza che stai vivendo in questo momento con il tuo centralino telefonico attuale.

Non dovrai nemmeno più preoccuparti del dimensionamento stesso del centralino telefonico.

 

Ricordi le ultime occasioni in cui hai dovuto richiedere la quotazione dei tuoi precedenti centralini telefonici tradizionali?

Hai dovuto riflettere su quante linee dovesse poter gestire, quanti interni potessi aggiungere nel tempo, quanti e quale tipo di telefoni farti fornire, per non rischiare di comprare un centralino telefonico che presto finisse per risultarti limitante nella crescita e nello sviluppo della tua azienda,

scoprendo poi a distanza di poco tempo che ogni qual volta nascesse la necessità di fare un ampliamento, il tuo centralino era già saturo e per avere una espansione delle disponibilità, dovevi spendere almeno 500 euro ulteriori per fartelo modificare.

 

Oggi invece, grazie al sistema integrato, il tuo centralino telefonico TIM potrà essere incrementato o decrementato, sia in termini di telefonate contemporanee potenziali, che in termini di interni telefonici collegabili, semplicemente facendone richiesta al fornitore.

 

Pensa, servizi di nuova generazione come questi, ti garantiscono il funzionamento delle linee telefoniche, anche se si verificasse un guasto nella tua sede!

Sembra fantascienza vero?

Eppure, poichè le nuove tecnologie si basano sul Cloud (tranquillo, non sto per dare libero sfogo ai tecnicismi 🙂 ) le tue linee saranno in esercizio tramite la tue sede aziendale ma, anche se le utilizzerai come hai sempre fatto e nessuno si accorgerà mai di questo dettaglio tecnico,

in realtà saranno ospitate, configurate e residenti presso il Data Center dell’Operatore, quindi se anche una ruspa tranciasse i cavi telefonici fuori dal tuo ufficio e la tua sede risultasse isolata, in realtà le tue linee telefoniche continueranno comunque a funzionare,

e tu potrai vederti deviare tutte le chiamate in arrivo, sul tuo cellulare aziendale (e/o su quello dei tuoi collaboratori che avrai abilitato a questo tipo di circostanze) senza mai il rischio di perdere nemmeno una telefonata.

 

Potrai addirittura, anche quando sei in viaggio, utilizzare il tuo centralino telefonico TIM, le tue linee telefoniche fisse e tutti i servizi annessi a bordo del tuo cellulare, facendo le tue telefonate semplicemente tramite lo smartphone,

potendo però ora scegliere se utilizzare la normale linea telefonica mobile gsm, oppure utilizzare le linee telefoniche del centralino TIM, sfruttando così la tariffazione illimitata della tua rete fissa, e presentandoti al destinatario delle telefonate, con il tuo numero d’ufficio.

 

Potrai addirittura trasferire e farti passare le telefonate attraverso il tuo cellulare, proprio come se fossi seduto alla tua scrivania.

 

CHE FARAI ORA? COMPRERAI IL SOLITO CENTRALINO TELEFONICO TRADIZIONALE?

Alcuni semplici consigli per scegliere il tuo nuovo centralino telefonico:

 

CONSIGLIO #1

NON ASCOLTARE IL TUO TECNICO DI FIDUCIA

Lo so, potrebbe sembrarti pazzesco, ma se il tuo attuale Tecnico di fiducia ti sconsigliasse a priori di passare ad un centralino telefonico evoluto come quello che hai conosciuto oggi, potrai facilmente capire che la ragione è semplicemente identificabile nel fatto che gli stai per ridurre il lavoro.

Ovviamente, se mi hai seguito con attenzione, L’UNICO autorizzato a mettere le mani sul tuo centralino telefonico, sarà il fornitore, e quindi il tuo Tecnico, per quanto potrebbe occuparsi delle configurazioni “minori” attraverso l’interfaccia web di amministratore, non potrà assolutamente più (e non ce ne sarebbe mai la necessità) apportare modifiche infrastrutturali sul centralino telefonico.

Se te lo sconsigliasse in base ad altri personali punti di vista lo potremo anche capire, ma se l’obiezione sarà del tipo “troppo complicati” o “e se poi non funziona”, offrigli un caffè, e digli che un bravo tecnico come lui non deve temere.

 

CONSIGLIO #2

OCCHIO AL PREZZO

Non cadere nella frequente trappola dei prezzi stracciati. Quella di mettere nelle mani di un unico fornitore la totalità dei tuoi servizi di telecomunicazione aziendale è un passo estremamente delicato, e per quanto possa sin d’ora confermarti che rimarrai positivamente stupito dell’economicità di soluzioni di così alto livello professionale,

devi diffidare da soluzioni di Operatori che usano reti di altri, o che ti propongono una soluzione apparentemente simile a quella che ha scoperto oggi, ma a prezzi nettamente più bassi rispetto a quelle dei leader di mercato.

Per darti un servizio simile occorrono precise garanzie di servizio, e queste devono essere scritte su una scheda tecnica, NON PROMESSE A VOCE

 

CONSIGLIO #3

NON ADERIRE MAI PER TELEFONO

Non credo di dovertelo nemmeno dire ma, visto che qualche tuo collega imprenditore (probabilmente amante degli sport estremi) ha ben pensato di sottoscrivere con un operatore telefonico un servizio così delicato (motivando la folle scelta con uno sconto di 10 euro al mese che gli è stato promesso se avesse aderito verbalmente), senza che ovviamente il gentile telemarketer potesse aver la minima cognizione di causa dell’esigenza specifica dell’azienda,

voglio solo sensibilizzarti al fatto che devi tassativamente incontrare un Consulente dell’Operatore, presso la tua Azienda, e guidarlo in un breve tour della tua struttura, permettendogli così di configurare una perfetta replica della tua situazione attuale, e fornendogli al momento stesso tutte le tue richieste specifiche e ponendogli tutte le domande di approfondimento necessarie.

 

CONCLUSIONI

Tranquillo, non scappo via senza parlarti dei prezzi.

E’ solo che come capisci, il prezzo finale è dato dalla configurazione “sartoriale” della tua struttura, e siccome è molto raro che l’esigenza esatta di un imprenditore corrisponda a quella di un altro, l’unica verità è che per conoscere il costo esatto della soluzione, è necessario sedersi a tavolino e configurarla in base alle tue necessità.

Se però vuoi farti un’idea a maglie larghe dei costi, ti propongo di dare un’occhiata a questa mia specifica promozione che forse, se non è già scaduta (troverai un timer nella pagina), ti darà una misura dei prezzi dei quali stiamo parlando.

Mi raccomando, usa le informazioni che ti ho appena dato per fare LA MIGLIOR SCELTA PER LA TUA ATTIVITA’, e guardati bene dalla miriade di trappole che si nascondono dietro alle offerte del mondo della telefonia per le aziende.

 

Se sei un Imprenditore del territorio di Torino o Cuneo e vuoi ottenere una consulenza specialistica per sostituire il tuo centralino telefonico con una soluzione moderna come quella che hai conosciuto oggi,

puoi avviare una chat istantanea premendo il pulsante blu in basso a destra nella pagina, per scambiare con me qualche prima informazione sulla tua azienda, oppure puoi contattarmi tramite i recapiti che trovi in questa pagina.

Buona fortuna e a presto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Commenta