Il fai da te nella telefonia aziendale

, , ,

Forse il più brutto male, dopo la pubblicità ingannevole e la discutibile qualità della media di chi opera nel settore, è

IL FAI DA TE

Il fai da te nella telefonia, è quella pratica che spinge un Piccolo Imprenditore, esasperato dalla paura di essere nuovamente abbandonato nel momento del bisogno dal suo Consulente, o di cadere in una delle frequenti trappole commerciali, a guardarsi allo specchio e dire:

Sai che c’è? che adesso faccio da solo

Questa pratica, le cui ragioni saranno anche sicuramente nobili e in buona fede, si potrebbe metaforicamente paragonare a lanciarsi da un cavalcavia autostradale ad occhi bendati, sperando che 3 metri prima dell’impatto, sotto di noi passi un camion dell’Eminflex pieno di materassi Memory Foam™, che sono garantiti a vita ed assicurano la corretta postura, scusa, mi sono fatto prendere dall’istinto di vendere.

TORNANDO A NOI

Il FAI DA TE è una di quelle pratiche che vanno dimenticate con effetto immediato, perchè se anche fino a qualche tempo fa erano rischiose ma non eccessivamente, oggi non devono più essere prese in considerazione (ovviamente a meno che tu sia un addetto ai lavori completamente cosciente della tua infrastruttura aziendale, e di tutte le configurazioni che ci sono sotto) ma è anche vero che se così fosse, non colgo la ragione di leggere i miei articoli.

Detto ciò, la complessità dei servizi moderni, e parlo nella fattispecie del mondo della rete fissa, è tale da necessitare nella quasi totalità dei casi, di interventi tecnici specializzati, quindi non è più, o quasi più sufficiente staccare il vecchio “spinotto” e collegare il nuovo, senza rischiare concretamente di trovarti isolato, se non peggio, di commettere danni.

CONCLUSIONI

Dunque io lo capisco pienamente chi lo fa per esasperazione, e non posso farci nulla se non sperare che incappi nel mio materiale e prenda contatto con me per essere seguito.

Ma la fascia a cui mi appello in questo articolo, sono coloro che lo fanno di propria iniziativa, pensando che siccome lo ha già fatto con la linea di casa e tutto è andato bene, allora potrà replicare il successo anche nella sua Impresa.

E bada bene, lo so benissimo che quando sottoscrivi nuovi servizi tramite i call center o i siti web dell’operatore, tutto fa pensare che tu possa farcela da solo… MA LA VERITA’ E’ CHE QUESTO MESSAGGIO SI FONDA SUL FATTO CHE NON HANNO SCELTA SE NON QUELLA!

Perchè è ovvio che da un call center, nessuno si alza dalla poltrona, si toglie la cuffietta, e viene nella tua Azienda a verificare quali operazioni andranno compiute… ma questo non significa affatto che la buona riuscita sia così ovvia!!

Se devi mettere mano alla infrastruttura della tua Azienda, devi TASSATIVAMENTE affidarti ad un comprovato Professionista.

DIVIETO DI FAI DA TE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Commenta