Conciliaweb Facile: Come risolvere le controversie di telefonia Business

, ,
conciliaweb

CONCILIAWEB FACILE

Come risolvere le controversie di telefonia business grazie a Conciliaweb

 

Se i rapporti con il tuo Operatore di telefonia business sono arrivati ai ferri corti, oggi puoi servirti della piattaforma Conciliaweb.

Conciliaweb è uno straordinario strumento che permette di gestire in modo comodo, rapido, efficace e finalmente molto serio tutte le controversie che quasi tutti, prima o poi, incontrano con i propri contratti di telefonia business.

Lo abbiamo già messo alla prova decine di volte negli ultimi mesi per fornire supporto ai clienti di telefonia business che ci hanno contattato da questo sito e dobbiamo ammettere di esserne rimasti stupefatti.

La procedura è estremamente precisa e coerente, sia che ci si approcci per la prima volta, sia che si abbia già un pò di esperienza.

 

 

I PRINCIPALI VANTAGGI PER LE AZIENDE

Tra i molti pregi della procedura Conciliaweb, spiccano sicuramente:

  • Possibilità di delegare ad un Consulente Esterno la gestione della propria pratica (inutile dire che chi ne gestisce tutti i giorni ha più probabilità di portare a casa il risultato)
  • Controllo costante dell’avanzamento della pratica (tramite il portale Conciliaweb, si ha sempre sotto controllo ogni aggiornamento)
  • Notifiche di cambio stato (ad ogni novità, il sistema ti avvisa proattivamente)
  • Sentenza rilasciata immediatamente al termine dell’udienza con il Giudice

 

ISTRUZIONI PER AVVIARE UNA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE CON CONCILIAWEB

Presta molta attenzione a questo paragrafo, perchè se non seguirai ogni passaggio, la tua procedura non avrà alcun esito.

Immaginiamo la classica situazione in cui il tuo contratto doveva prevedere “X” e invece si è verificato “Y”.

Sarai arrabbiato e la prima cosa che ti verrebbe da fare sarebbe sicuramente partire a spron battuto con l’apertura di una pratica Conciliaweb.

NO. A priori del caso di inadempienza specifico, questo non è ancora il momento di appellarsi a Conciliaweb.

La prima cosa che dovrai fare è inviare un reclamo formale all’Operatore segnalando tutto ciò che di illegittimo si è verificato.

E’ importante che sia un reclamo scritto e ne sia documentabile l’invio (ovviamente si consiglia una pec). Ricordati di allegare il tuo documento di identità per dimostrare di essere titolato a sporgere reclamo.

Ora attendi il riscontro per un massimo di 45 giorni e se l’Operatore non ti risponde o il tuo reclamo non viene accolto, allora potrai passare ad una pratica di conciliazione Conciliaweb.

 

CHI DELEGARE E COME

Potrà sembrare un discorso un pò sadico se fatto da Consulenti di telefonia business come noi. Ma dobbiamo ammettere di provare una sottile soddisfazione nel gestire le conciliazioni tramite Conciliaweb dietro delega degli Imprenditori che ci contattano.

Sì, perchè provoca una certa soddisfazione riuscire ogni tanto, tra le varie furbate che il settore si permette di attuare e alle quali noi Consulenti spesso dobbiamo rimediare, riuscire a dargli qualche sonora bacchettata sulle mani e veder riconosciuto ciò che è giusto.

Ad oggi 24 Maggio 2019, a far data dall’entrata in funzione di Conciliaweb, abbiamo riscontrato un tasso di conclusioni positive del 95% delle pratiche che abbiamo gestito con delega su Conciliaweb.

Certamente i reclami devono avere un senso logico. E come detto sopra, possono essere avviati solo a valle di un tentativo di risoluzione tramite reclamo scritto all’Operatore.

Naturalmente non è possibile avviare una pratica Conciliaweb solamente perchè, per fare un banale esempio, la fattura telefonica di questo mese è più alta del solito oppure, perchè c’è un guasto sulla linea telefonica da due o tre giorni.

 

HAI INVIATO UN RECLAMO AL TUO OPERATORE MA NON SEI SODDISFATTO DEL RISCONTRO?

Se ti trovi nell’esatta situazione in cui il reclamo che hai inviato non ha prodotto un riscontro soddisfacente, o peggio ancora l’Operatore ha fatto finta di non averlo ricevuto, vai subito su ==>questa pagina e compilare il modulo per richiedere di essere contattato da uno dei nostri Specialisti Conciliaweb e ricevere tutte le informazioni necessarie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.