Una signora entra in negozio, si avvicina al bancone e dice:

buongiorno, vorrei 20 mega di adsl… al che, il negoziante risponde, certamente! quale preferisce?

Quella lì a sinistra, quella in offerta!

MI SI SPEZZA IL CUORE A DIRLO, MA ALMENO LA META’ DI VOI, SCEGLIE IN MODO MOLTO SIMILE

Se domani mattina vi trovaste a dover scegliere una connettività per la vostra sede, sareste in grado di farlo correttamente?

Oppure chiedereste semplicemente la fibra ottica, e ciò ammesso, vi sentireste già pronti per chiedere quanto costa?

Vi siete mai chiesti perchè i prezzi delle connettività partano da 20 euro, ed arrivino ad alcune migliaia?

Credete forse che quella da 2000 la usiamo per cercare di fare provvigioni più alte, salvo poi scendere a 20 se la trattativa si mette male?

VI ASSICURO CHE NON E’ COSI’.

la connettività non è una commodity, non è come l’allacciamento dell’acqua corrente di casa, non è un servizio che ce l’hai o non ce l’hai, e se ce l’hai sono tutte uguali, ma è la FONDAMENTALE materia prima su cui, e ogni giorno di più, vengono fatti trasportare dei contenuti, e come tale va puntigliosamente dimensionata ed ingegnerizzata!

E’ dunque completamente inutile cambiare il fornitore del servizio, perchè quello nuovo “costa meno” e magari perchè invece di darmi una 7 mega, mi da pure una 20 mega!! Perchè sulla base di questo solo dato, non si è affatto in grado di stabilire che la vostra rete lavorerà meglio.

Anche le auto di formula 1 vengono completamente riassemblate e personalizzate in funzione del tracciato su cui dovranno correre “quella maledetta domenica”, eppure dovrebbero essere perfette per definizione… no??

Affrontare il tema della scelta e del dimensionamento, richiederebbe pagine e pagine di lavoro, quindi ho preferito preparare un video nel quale ti dettaglio tutti i criteri che devi conoscere per scegliere correttamente.

Lo scopo di questo articolo è principalmente quello di riuscire ad aprire gli occhi a chi decide di accettare o meno un preventivo, mettendo spesso e volentieri a repentaglio la continuità della propria operatività aziendale, sulla sola base dei megabit e del prezzo.

SBAGLIO, O LA MAGGIOR PARTE DI VOI SCEGLIE PROPRIO IN QUESTO MODO!??!!?

Per quanto mi riguarda, potete liberamente continuare a fare così, però un invito ve lo voglio fare:

Se sottoscrivete la adsl per la vostra azienda, e la pagate 20 euro perchè di più sono troppi… accorgendovi poi che non ci riuscite a fare niente…. NON DITE CHE IL SERVIZIO ADSL DI TELECOM ITALIA (giusto per fare un nome a caso) FA SCHIFO E QUINDI MEGLIO PASSARE A FASTWEB (sempre per dirne un altro) 🙂

Scegliere la connettività giusta, è un’operazione determinante per gli interi processi di lavoro.

E come accade per la maggior parte delle scelte determinanti…. spendere poco spesso finisce per significare.. PAGARE MOLTO DI PIU’.

 

 

 

Sommario
SCEGLIERE LA CONNETTIVITA' INTERNET PER LA TUA IMPRESA
Nome dell'articolo
SCEGLIERE LA CONNETTIVITA' INTERNET PER LA TUA IMPRESA
Descrizione
Ciò che non puoi permetterti di non sapere quando dovrai scegliere la giusta connettività internet per la tua piccola o media Impresa.
Autore
Proprietà del blog
Matteo Cracas TIM
Logo
9 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] ti spiegavo in questo mio articolo, o come ti racconto nel video gratuito che hai visto se ti sei registrato al blog come spiegato […]

  2. […] Per capire meglio, ti rimando caldamente a questo mio articolo. […]

  3. […] Per capire meglio di cosa sto parlando, ti invito al leggere questo mio articolo. […]

  4. […] che la veicola, e per questo tema, raccomando caldamente la lettura del mio articolo “Come scegliere la connettività giusta per la tua azienda“) quindi al variare delle necessità,può essere incrementata/decrementata in termini di […]

  5. […] come scegliere la connettività per la tua azienda […]

  6. […] ti spiegavo in questo mio articolo, o come ti racconto nel video gratuito che hai visto se ti sei registrato al blog come spiegato […]

  7. […] Per capire meglio,ti rimando caldamente a questo mio articolo. […]

  8. […] internet che la veicola,e per questo tema,raccomando caldamente la lettura del mio articolo “Come scegliere la connettività giusta per la tua azienda“) quindi al variare delle necessità,può essere incrementata/decrementata in termini di […]

  9. […] Per capire meglio di cosa sto parlando,ti invito al leggere questo mio articolo. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.