Guide, Notizie Business, Prevenzione

INSODDISFATTO DELL’ASSISTENZA CLIENTI 191?

Sei un Piccolo Imprenditore Cliente TIM Impresa Semplice?

Uno di quelli tutto sommato soddisfatti della competitività dei prezzi, ben serviti a livello di prestazioni e contenuti, e seguiti da un Consulente disponibile e preparato?

Benissimo!! allora probabilmente tutto sta procedendo relativamente liscio sul fronte della telefonia della tua Azienda!!!

Come dici? c’è però un problema??

Mi stai forse dicendo che ogni volta che ti rivolgi al Servizio Clienti per avere supporto, finisci per rinunciare e tenerti il problema?

Aspetta… cosa hai detto? Tutte le volte devi aspettare 10 minuti, tra risponditore automatico, premere 1, premere 2, gli Operatori sono impegnati, resta in linea, mi dispiace il sistema oggi non funziona, noi non vediamo nessun problema… e infine, TUUU TUUUUU… E’ CADUTA LA LINEA E DEVI RICOMINCIARE DA CAPO !?!?!?!

attesa-call-center-telefonia-business-2

 

BEH, ALLORA SEI DECISAMENTE NEL POSTO GIUSTO… PERCHE’ OGGI TI SVELERO’ IL SEGRETO PER OTTENERE IL MIGLIOR LIVELLO DI ASSISTENZA DAL SERVIZIO CLIENTI 191 DI TIM IMPRESA SEMPLICE!! (ma vale per tutti gli Operatori presenti sul mercato)

Non ci credi??? e invece dovresti!! perchè quello che sto per rivelarti, è un trucco gratuito anche per te Piccolo Imprenditore, per ottenere:

 

  • assistenza immediata h24 7 giorni su 7
  • risposte scritte in tempo reale
  • nessuna attesa in linea
  • monitoraggio delle tue richieste in corso di lavorazione

 

RIESCI AD IMMAGINARTI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA COSI’ EVOLUTO?

centralinista-call-center-telefonia-business

 

EPPURE ESISTE!!!

 

Prima però, una rapida analisi del contesto odierno della telefonia business:

Siamo, come sistema Italia e di conseguenza come mondo delle telecomunicazioni, negli anni più bui che si possano ricordare sul fronte della contrazione dei consumi a causa della crisi finanziaria.

Questo, che tu ci creda o no, ha portato ad un forte impoverimento anche nelle Aziende di telefonia e telecomunicazioni, tale da far crollare i prezzi dei servizi negli ultimi 5 anni di oltre il 60%, e di conseguenza costringere a ridurre Personale, investimenti tecnologici, stipendi (non ai Manager naturalmente, quelli sono sacri e non si toccano 🙂 ) e provvigioni.

Di conseguenza, irreversibilmente si sono anche abbassati i budget destinati al comparto dei Call Center, siano questi in outbound (quindi quelli prevalentemente destinati alle chiamate commerciali, E DI QUESTI SONO CONVINTO NON SARAI DISPIACIUTO 🙂 ) sia di quelli in inbound (ovvero quelli legati all’accoglienza e assistenza dei Clienti)

Per queste ragioni, proprio come avrai notato, si è conseguentemente abbassato in modo notevole anche il livello di qualità dell’assistenza Clienti stessa.

Insomma, non ci vuole molto ad immaginare che se viene mandato a casa un Dipendente esperto nell’uso del gestionale, competente e formato sul fronte amministrativo, rimpiazzandolo con un “Ragazzotto sottopagato” che ti risponde con solo degli appunti davanti, che per qualsiasi richiesta che esula dalle sue note, dovrà aprire un “banale” ticket e passarlo ad un collega più esperto, che facilmente a sua volta lo leggerà almeno il giorno dopo… Allora dall’altra parte della cornetta, non sarà difficile vivere un’esperienza a dir poco pessima.

 

Bene, preso atto di tutto ciò, veniamo a noi, e alla RISOLUZIONE DEFINITIVA DEI TUOI PROBLEMI!!!

 

Che tu sia cliente di rete fissa, di rete mobile o ambo le cose… devi sapere che se è vero che il lato “umano” dell’assistenza è franato completamente, sul versante tecnologico, sono stati fatti passi da giganti!!

 

Proviamo a fare un esempio statistico:

 

QUALI SONO TIPICAMENTE LE TEMATICHE AMMINISTRATIVE  PER LE QUALI TI TROVI PIU’ SPESSO A CHIAMARE IL 191?

Ti dico la percentuale sulla base della mia esperienza di Consulente, e vediamo se ti ci ritrovi:

 

70% dei casi: E’ appena arrivata la fattura bimestrale, e i conti non ti tornano (consumi anomali o voci di costo che non comprendi)

15% dei casi: Avevi inviato una richiesta o segnalazione a TIM a mezzo fax, ma non ti è mai stato notificato l’avviso di presa in carico, ne tanto meno hai ricevuto riscontro

10% dei casi: Una o più linee cellulari del tuo contratto si sono trovate isolate senza la possibilità di chiamare o usare internet

5% dei casi: Hai ricevuto l’addebito sul conto corrente, ma non ti hanno recapitato la fattura cartacea, e ne vuoi una copia

SEI GROSSO MODO D’ACCORDO SU QUESTI NUMERI?

Bene, sappi che da domani, tutte queste risposte POTRAI OTTENERLE SENZA NEMMENO ALZARE LA CORNETTA!!

COME?

WWW.IMPRESASEMPLICE.IT

 E

APP IMPRESA SEMPLICE 

app IMPRESA SEMPLICE TELEFONIA BUSINESS

 

NO, non ti sto proponendo di aprire una chat con un Operatore (cosa che comunque potrai fare) e non ti sto dicendo nemmeno di aprire da qui delle richieste verso il call center (altra cosa che potrai comunque fare) ma,

Tutto quel che dovrai fare, è semplicissimamente REGISTRARTI!!

Tramite il sito, e ancor più comodamente tramite app, una volta effettuata la prima registrazione, VEDRAI IN AUTOMATICO CIO’ CHE FINO A IERI, HAI “CERCATO” DI OTTENERE TRAMITE GLI OPERATORI TELEFONICI!

 

NESSUN ORARIO DI ACCESSO

NESSUNA ATTESA IN LINEA

NESSUN COSTO DI RECAPITO DUPLICATI FATTURA

NESSUNA RICHIAMATA DA ZERO SE CADE LA LINEA

CERTO, E’ VERO, IN ALCUNI GIORNI IL SERVIZIO E’ PIUTTOSTO DISCONTINUO, MA A PARTE POTERTI CONFERMARE CHE SONO IN CORSO DELLE IMPLEMENTAZIONI ATTE A RISOLVERE IL PROBLEMA,

STIAMO COMUNQUE PARLANDO CHE SE STAMATTINA NON FUNZIONA, OGGI POMERIGGIO SARA’ SICURAMENTE OK!!!

 

Ora starai pensando che si tratta di una procedura complicata, o che cercare i dati sarà un’operazione degna di uno “smanettone”.

Beh posso scongiurarti anche questo.. anzi, il reperimento dei dati è decisamente USER FRIENDLY!

 

ECCOTI QUALCHE ESEMPIO DI SCHERMATA CHE TROVERAI TRAMITE L’APP

DAI UN’OCCHIATA

 

app1

app2

app3

 

Insomma, non vorrai mica venirmi a dire che è difficile!!!

Tramite questa app, e tramite il sito, potrai ora gestire autonomamente tutto il parco dei tuoi servizi e delle tue richiesta amministrative, senza dover interpellare nessuno!

 

PERCHE’ MI PERMETTO DI GARANTIRTI TUTTO QUESTO?

Nel mio lavoro, ho spesso a che fare con Clienti anche davvero “datati” ai quali risulta difficile già l’utilizzo della posta elettronica..

Con loro, mi offro di occuparmi personalmente della loro gestione anche per ciò che riguarda questi aspetti, e di conseguenza utilizzo io stesso la app ed il sito per reperire le info via via necessarie.

Posso quindi parlarti da UTILIZZATORE del servizio, e non da VENDITORE, e ti assicuro che come sistema, batte 10 a 0 il Servizio Clienti telefonico.

 

 

PRIMA DI CHIUDERE, TI DICO UN PAIO DI COSE CHE COMPLETANO IL CERCHIO:

QUALE DEVE ESSERE IL TUO “ASSET” DI GESTIONE DEL COMPARTO DI TELEFONIA DELLA TUA AZIENDA, PER CONSIDERARTI “AL TOP”?

 

1 DEVI AVERE IL SUPPORTO DI UN CONSULENTE PROFESSIONISTA (per appurare di averlo, ti basta leggere questo mio articolo)

2 DEVI AVERE ACCESSO AI DUE STRUMENTI DI CUI TI HO PARLATO OGGI

3 TI SARAI ACCORTO CHE NON TI HO PARLATO DI TEMATICHE TECNICHE (E NON CERTO PER IMPORTANZA) MA SEMPLICEMENTE PERCHE’ SE E’ VERO CHE COME CUSTOMER CARE AMMINISTRATIVO, SI E’ STATO FORTEMENTE ABBASSATO IL LIVELLO, NON MI POTREI MAI PERMETTERE DI AFFERMARE CHE COME ASSISTENZA TECNICA, LA COSA VI ASSOMIGLI.

LATO ASSISTENZA TECNICA (E LO AVRAI NOTATO SE HAI MAI CHIAMATO IL GRUPPO) SIAMO ANCORA ESTREMAMENTE EFFICACI E PREPARATI.

QUINDI PER QUEST’ULTIMO, TI INVITO ANCORA AD INTERFACCIARTI CON L’ASSISTENZA TELEFONICA, REPERIBILE AL NUMERO CHE TI AVRANNO COMUNICATO, CHE E’ DIPENDENTE DAL TIPO E DAL LIVELLO DEL SERVIZIO CHE HAI ACQUISTATO.

ESISTE ANCHE L’APP PER L’ASSISTENZA TECNICA, MA PERSONALMENTE NON SONO NEMMENO ANCORA ARRIVATO A TESTARLA.

 

QUINDI PER RIEPILOGARE:

 

  • Necessità di Assistenza Amministrativa –> Interpella il tuo Consulente E/O sito/app
  • Necessità di Assistenza Commerciale –> il tuo Consulente
  • Necessità di Assistenza tecnica –> Gruppo Tecnico telefonico

CON QUESTA STRATEGIA, SARAI SEMPRE AL TOP!!!

Buon lavoro.

Commenta